Rifacimento della pavimentazione di Piazza Cavour: " al più presto almeno lo smantellamento dei banchi, compreso il ripristino dell’area occupata"

Attualità 0

I recenti, primi interventi di smantellamento di alcuni chioschi di Piazza Cavour, richiesti da molto tempo e più volte promessi dall’amministrazione comunale, sono stati svolti in maniera parziale e non meno dannosa, per il decoro e la sicurezza generale, di quanto già non lo fossero le strutture abbandonate.

Al loro posto, infatti, restano gli scheletri del pavimento e dell’asfalto, divelto in più punti e delimitato da transenne, che dimostrano la pericolosità (oltre alla bruttezza) dello stato in cui versa Piazza Cavour.

Natale è vicino, la città è allo sbando e soffoca nella morsa della crisi e dei cantieri stradali. Le aziende sono allo stremo delle loro forze e Piazza Cavour sta morendo, travolta dalla mancata esecuzione di tutti quegli interventi di riqualificazione (loggiati e banchi, illuminazione pubblica, pavimentazione, sicurezza, parcheggi) che il Comune per anni ha soltanto “rabberciato”.

Gli operatori, tra i quali regna rabbia e sgomento, chiedono al Commissario Romeo che il Comune completi al più presto almeno lo smantellamento dei banchi, compreso il ripristino dell’area occupata: prima di Natale, prima che Piazza Cavour – e in generale tutto il mercato del centro città – torni ad essere luogo di promesse - magari elettorali - alle quali nessuno crede più.

Associazione Concessionari Piazza Cavour
Esercenti Storici

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454468

Torna su