Yoseikan vincente alla gara Fikta di Lucca

Sport 0

Si è svolta al palasport di Lucca una gara Regionale organizzata dalla Federazione di Karate Tradizionale FIKTA. Alla kermesse hanno partecipato, come ospiti extrafederali, anche i giovani atleti della Yoseikan Viareggio guidata dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini.

Ottima la prestazione dei Karateki viareggini che forti di un ottima preparazione tecnica sono riusciti a conquistare numerosi podi ricevendo tantissimi complimenti dagli spettatori presenti.

I giovani della Yoseikan tornano a casa con due medaglie d’oro vinte da Lorenzo Angeli e Marco Petrucci. Tre d’ argento con Leonardo Bertuccelli, Mario Palla e Alex Tardelli. Tre di bronzo con Chiara Chiama, Sara Salameh e Elena Farnocchia. Nella gara a squadre medaglia di bronzo anche per la squadra composta da Chiama Chiara, Tardelli Giulia e Sara Salameh. Ottima prestazione anche per gli altri partecipanti.
Un bottino di medaglie di tutto rispetto che conferma ancora una volta il buon livello della storica Yoseikan Viareggio ormai punto di riferimento per gli amanti del Karate di tutta la Versilia. Una Scuola quella dei Maestri Gasperini che da più di quaranta anni porta il nome di Viareggio ai vertici delle competizioni di tutta Italia.

Il punto forte della Yoseikan, ci dice il maestro Yuri Gasperini pluridecorato allenatore della Nazionale Italiana FESIK, è quello di insegnare il Karate in modo completo e in tutte le sue sfumature. Io e mio padre ne curiamo in modo maniacale sia gli aspetti culturali e tradizionali che sportivi e agonistici. Questo ci permette di avere sia amatori della nobile arte che atleti di altissimo livello capaci di competere e primeggiare in gare organizzate da tutte le Federazioni anche con regolamenti e modi di interpretare il Karate spesso divergenti tra loro.
Il prossimo appuntamento per la Yoseikan Viareggio è a Terni in occasione del Campionato Italiano Assoluto. Una tappa importante del calendario nazionale dove a rappresentare i colori della Yoseikan ci sarà Beatrice Capraro, forte atleta già stata anche nelle file della Nazionale Italiana, alla quale auguriamo di ottenere un ottimo risultato.

(Nella foto il Maestro Crealbo Gasperini con i giovani partecipanti alla gara)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452528

Torna su