Costituito a Lucca il Gie floricolo, gruppo di interesse economico sulla floricoltura

Attualità 0

nel coordinamento regionale anche il versiliese Daniele Diridoni

Costituito a Lucca il GIE Floricolo, il Gruppo di Interesse Economico regionale sulla floricoltura. Nel coordinamento regionale nominato a fianco del Coordinatore Gabriele Spadoni anche il versiliese Daniele Diridoni. Composto da 15 produttori rappresentativi del territorio e del mondo cooperativo toscano il GIE si occuperà da vicino delle problematiche della floricoltura, settore da tempo investito da una crisi profonda e che si sta ristrutturando, in altre parole il gruppo dovrà essere lo strumento operativo per le politiche di settore della Cia, Confederazione Italiana Agricoltori.

C'è piena consapevolezza che l'attuale e prolungata crisi economica penalizza anzitutto i consumi voluttari e tra questi in particolare il consumo di fiori, ma anche che comunuque è necessario puntare sulla valorizzazione della cultura del verde, del fiore e del benessere nella vita quotidiana legata alla bellezza che i fiori ed il verde esprimono. Il GIE dovrà fare squadra, costituire un gruppo con l’obiettivo di superare i localismi e indicare agli interlocutori ciò che è necessario al settore. A Spadoni e Diridoni l'augurio di buon lavoro da parte della Confederazione Italiana Agricoltori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443366

Torna su