Katia Pellegrinetti: L’autrice viareggina presenta la sua ultima fatica letteraria

Attualità 0

Non è di certo un nome sconosciuto, quello di Katia Pellegrinetti, giovane autrice viareggina di soli ventisette anni. Dopo l’esordio a soli nove anni, la sua produzione letteraria non si è più fermata. Ha infatti pubblicato poesie, racconti, articoli … ma la sua opera più conosciuta rimane “Polvere di stelle”, il suo romanzo d’esordio, uscito nel 2010, con una piccola casa editrice locale. A seguire ha pubblicato, a quattro mani, una raccolta di favole per bambini, con l’autrice Michela Redaelli, con un altro di Massarosa.
Nell’estate di quest’anno, contattata dall’ associazione culturale di Milano “I doni delle muse”, si è dedicata anima e corpo ad un progetto del tutto singolare: tradurre e riscrivere “Le roman de Renart”. Si tratta di un testo di letteratura medievale francese, una raccolta di racconti satirici che, Katia Pellegrinetti, ha saputo tradurre e riadattare alla nostra società. Lo scopo è quello di permettere al pubblico italiano di conoscere un testo poco celebre nel nostro territorio, ma famosissimo in terra francese. Si tratta di un’opera riadattata che può essere apprezzata dai bambini, ma intrattenere comicamente anche gli adulti.
La presentazione si terrà Venerdi 28 Novembre alle 21.00, alla saletta Don Luca Passi, in via S.Andrea di Viareggio, dove risiede la sede delle Dorotee.
Sarà presente l’autrice e interverrà la maestra Antonella Ciardiello.
L’ingresso è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390805

Torna su