Lombardi, "massima trasparenza nell’interesse di ambiente, salute, cittadini e turisti "

Pietrasanta 0

In questi ultimi anni, come Sindaco del Comune di Pietrasanta, ho dovuto affrontare una serie di problematiche di grande impatto sul territorio e sulla comunità intera. Alcune erano un retaggio del passato, altre si sono manifestate recentemente, ma per cercare di risolverle ho usato per tutte lo stesso metodo: massimo impegno e massima trasparenza.

Così è stato per il disavanzo di oltre dieci milioni di euro che l’Amministrazione attuale ha ereditato: non ho nascosto niente sotto il tappeto, mi sono confrontato con la Corte dei Conti ed ho evitato alla città di Pietrasanta la sorte negativa che è toccata a Viareggio, chiedendo pazienza e disponibilità ai cittadini nell’immediato per dare a loro e alla città una prospettiva futura.
Così è stato soprattutto per le tematiche di carattere ambientale, che come tutti sanno hanno un grande impatto anche sull’immagine e sull’attrattività turistica del nostro Comune. Ho affrontato le problematiche del dissesto idrogeologico, dell’inceneritore e dell’inquinamento delle acque marine cercando di risolverle e non di rimandarle o di occultarle. Mi sono preso tutte le responsabilità che mi competevano e anche qualcuna di più, ma i risultati sono arrivati, e per la prima volta la problematica delle acque di balneazione è stata posta e affrontata in termini concreti anche dalla Regione Toscana, con uno stanziamento di 40 milioni di euro per la Versilia.

Per ultimo, in questi giorni si è evidenziato il problema del tallio, che probabilmente esisteva da anni, e che stiamo affrontando assieme a tutti gli enti e le istituzioni coinvolte con l’obiettivo primario di tutelare la salute dei nostri cittadini.

Quello che voglio dire, a tutti gli abitanti di Pietrasanta, e alle decine di migliaia di turisti che ogni anno affollano la nostra spiaggia e la nostra città d’arte e di cultura, è che possono stare tranquilli e sicuri che a Pietrasanta venga garantita la massima trasparenza e correttezza nei loro confronti. Noi non nascondiamo niente e lavoriamo per offrire a tutti un ambiente e una città sempre migliori, nel loro interesse e di quello dei tanti, operatori e lavoratori, che vivono di ambiente, turismo e cultura.

DOMENICO LOMBARDI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390260

Torna su