Continua il “Progetto Cuore Viareggio”

Attualità 0

L' Associazione Roberto Pardini vuole mettere a conoscenza la cittadinanza del progetto Cuore Viareggio che consiste nel dotare di defibrillatori luoghi pubblici, centri sportivi e scuole cittadine per renderle Cardioprotette , mercoledi 22 novembre consegneremo un defibrillatore alla scuola elementare Politi della Migliarina dove sono state formate sei maestre dalla nostra scuola di Formazione.

Vogliamo ringraziare la scuola di danza DANZAREA di Viareggio che con una serata organizzata al teatro Jenco ha contribuito per l' acquisto del defibrillatore.
Il progetto continuerà con la dotazione di due altre scuole viareggine del comprensivo Motto, Pascoli, e inoltre porteremo avanti il progetto dell'insegnamento ai bambini della rianimazione cardiopolmonare per combattere la morte cardiaca improvvisa che ogni anno colpisce circa 60:000 persone ogni anno in Italia.
Ringraziamo il Direttore del comprensivo Motto e le maestre entusiaste di questa iniziativa che hanno collaborato alla riuscita del progetto.

L'Associazione Roberto Pardini nasce nel 2010 dopo la morte di Roberto per un arresto cardiaco improvviso nel 2009 e da quella data siamo riusciti a dotare centri sportivi, scuole, cantieri navali, farmacie cittadine di 37 defibrillatori nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa paese dove Roberto era nato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009305

Torna su