Un successo il primo "Job Day" in Versilia organizzato dalla Provincia al Centro per l'Impiego di Viareggio

Attualità 0

Una decina di aziende del territorio versiliese, circa 70 colloqui preselettivi di lavoro ‘spalmati’ tra mattina e pomeriggio con altrettanti candidati precedentemente selezionati tra quelli iscritti al Centro per l’Impiego di Viareggio. Nella sede di via Virgilio, oggi, si è svolto infatti il primo Job Day in Versilia promosso dall’amministrazione provinciale dopo le esperienze di Lucca e della Valle del Serchio dei mesi scorsi. Almeno a giudicare dai numeri dei partecipanti, l’appuntamento è stato un successo in attesa di conoscere, nei prossimi giorni, i dati effettivi e i risultati dei colloqui preselettivi.


Se al pian terreno del Centro per l’Impiego si svolgeva l’attività ordinaria e quotidiana della struttura, al primo piano nelle varie stanze si svolgevano i colloqui: da una parte i selezionatori e i responsabili del personale delle aziende coinvolte; dall’altra i candidati che, nell’occasione, hanno illustrato i loro curricula, le loro aspirazioni ed hanno risposto alle domande dei selezionatori. Nell’occasione saranno presenti, oltre alla responsabile del Centro per l’Impiego Elena Amadei, l’assessore provinciale alle politiche del lavoro e della formazione Mario Regoli e il dirigente del Servizio istruzione formazione e lavoro dell’ente Stefano Nicolai.
Le aziende che hanno aderito al Job Day versiliese sono espressione delle diverse realtà produttive del territorio costiero: i settori interessati spaziano dal turismo al commercio, alla grande distribuzione, dal sociale ai servizi alle imprese e all’amministrazione. Per citare alcune figure professionali ricercate: grafico, chef de rang, impiegato amministrativo, impiegato tecnico commerciale, impiegato commerciale per l’estero, cameriere di sala, educatore/infermiere professionale, magazziniere. Anche a Viareggio, come accaduto per le prime due edizioni del Job Day, aziende e candidati sono stati chiamati ad esprimere - attraverso un questionario - il rispettivo grado di soddisfazione. Un feedback che, per le esperienze di Lucca e della Valle Del Serchio, si è rivelato molto positivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466756

Torna su