Dante dal cielo del Sole a quello di Marte. Il Paradiso letto e interpretato

Attualità 0

Prosegue il cammino di Dante nel cielo del Sole dove risiedono gli spiriti sapienti. Domani - giovedì 27 novembre si legge il tredicesimo e quattordicesimo canto del Paradiso.

Dopo l'incontro con San Tommaso, Dante entra nel cielo di Marte dove risiedono gli spiriti combattenti per la fede. Alle ore 16, nell'aula magna Don Lazzeri - Stagi (piazza Matteotti), il commento sarà guidato dall'insegnante Andrea Menchetti mentre le letture saranno a cura degli allievi del Piccolo Teatro della Versilia e degli stessi studenti.

Gli incontri sono aperti a tutti gli appassionati di Dante; l'ingresso è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105433682

Torna su