Ancora una settimana di campionamenti per la zona non potabile di Pietrasanta

Pietrasanta 0

GAIA S.p.A. comunica che un campionamento effettuato da AUSL 12 in via Fonda in data 20.11.14, quando ancora erano in corso i lavori per la sostituzione di tratti di condotte in Via S. Maria e nella stessa via Fonda, ha evidenziato che i parametri non sono ancora rientrati all’interno dei limiti previsti dalla normativa vigente.

Il superamento in questione è da collegare ai lavori stessi, che hanno comportato sollecitazioni meccaniche e idrauliche alle condotte. Infatti il campionamento è stato fatto a pochi metri dal punto in cui si stavano effettuando i collegamenti con la nuova tubazione volante posata proprio per eliminare l’eccessivo tenore di ferro nell’acqua. Conclusi i lavori il giorno successivo, ed entrate in funzione le nuove condotte, sono stati ripetuti i campionamenti. In ogni caso è stato deciso che, prima di chiedere la revoca dell’Ordinanza di non potabilità, in via cautelativa i controlli proseguiranno almeno per l’intera settimana.

Se i risultati saranno favorevoli, la ripetizione dei campionamenti da parte di AUSL avverrà nei primi giorni della prossima settimana, e la revoca dell’ordinanza potrebbe indicativamente seguire a metà settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000906

Torna su