Programma delle manifestazioni natalizie a Forte dei Marmi.

Forte dei Marmi 0

Calendario ricco di eventi per le festività natalizie a Forte dei Marmi.
Musica, cultura, mostre Gospel, artisti di strada e poi Capodanno in piazza, la Befana che viene dal cielo, con mercatini natalizi, artigianali in un'atmosfera allietata dall’illuminazione in tutto il paese e la filodiffusione con musiche natalizie.
"Abbiamo realizzato un calendario ricco di eventi"- spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e delegato al Turismo- “ che spazierà dai primi di dicembre fino alla Befana. Forte dei Marmi per il periodo natalizio sarà impreziosito dall’illuminazione natalizia, realizzata insieme al Centro Commerciale Naturale “Essere Forte” e alle attività che hanno contribuito; tanti eventi di qualità per un calendario di livello pensato per i nostri concittadini e i graditi ospiti".
L’Amministrazione comunale si è adoperata per creare un programma ricco di idee, volto a intrattenere tutta la famiglia. “Sulla scia del Centenario del nostro Comune, l’Amministrazione ha voluto proseguire nell’organizzare manifestazioni per i suoi cittadini e per i turisti che sceglieranno di passare il Natale al Forte”- aggiunge Tonini. “Il nostro obiettivo è trasmettere l’idea di come Forte dei Marmi sia meta di vacanza anche d’inverno, per trascorrere da noi le festività natalizie. Ci sono importanti novità, come i numerosi concerti all’aperto, le esibizioni di artisti di strada durante l’ultimo fine settimana di dicembre”. Il calendario completo sarà disponibile sul sito istituzionale del comune di Forte dei Marmi, sulla App Myfortedeimarmi.it, all’Ufficio Informazioni turistiche e sarà distribuito il depliant sul territorio. Le iniziative saranno promosse attraverso totem, manifesti, locandine, pagina Facebook del Comune e newsletter.
Tante e diverse, quindi, le proposte organizzate dal Comune di Forte dei Marmi che hanno trovato spazio nel cartellone natalizio.

Il programma inizierà venerdì 5 dicembre con il Concerto d’Archi con i Musici della Versilia alle ore 17.30 presso Villa Bertelli. Sabato 6 dicembre alle ore 17:00 al Fortino sarà inaugurata la mostra “Artisti x Forte 100” dove si potranno ammirare opere di artisti che hanno soggiornato e lavorato a Forte dei Marmi, come Carrà, Guttuso, Henry Moore, De Chirico, Rosai, De Grada e artisti contemporanei. Ci saranno due concerti Gospel con The Christmas Gospel con Sisters & Brothers Gospel Choir Ensamble: domenica 7 dicembre alle 18 nella Chiesa di Sant’Ermete e domenica 21 dicembre alle 17:00 nel centro di Vittoria Apuana. Tre gli appuntamenti con il jazz d’autore, in collaborazine con Riccardo Arrighini: lunedì 8 dicembre alle 17:30 a Villa Bertelli con Menconi – Arrighini Duo (ingresso gratuito), domenica 14 dicembre alle 16:30 sul Pontile con Meez Pheet Band, sabato 20 dicembre alle 16:30 a Vittoria Apuana con Ugo Bongianni Quartet. Grande spazio alla musica di qualità: sabato 13 dicembre alle 16:30 nella chiesa di Sant’Ermete il Concerto di Natale con la Corale Polifonica di Forte dei Marmi e due concerti di chitarra classica, venerdì 19 dicembre alle 17:30 a Villa Bertelli (ingresso gratuito) con Roberto Magri e martedì 30 dicembre alle 18:00 nella chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana il Concerto del duo di chitarre Roberto Magri e Carlo Palagi. Il 27 e 28 dicembre sarà un weekend all’insegna degli artisti di strada: sabato 27 dicembre intrattenimento per le vie del centro e Piazza Garibaldi con lo spettacolo itinerante della band Zastava Orkestar, conosciuta per le numerose esibizioni a Mercantia e ai più prestigiosi festival come Oriveto (ore 11.00/15.30/17.00), Il Cantastorie con Alessandro Gigli (ore 11.30/16.00); domenica 28 si esibiranno gli Archimossi (ore 11.00/15.30/17.30) e gli Alto Livello, giocolieri sui trampoli per intrattenere bambini e famiglie (ore 11.30/16.30). Sabato 27 dicembre in piazza Garibaldi alle ore 18 il concerto di Gabriele Alberini (piano) e Omar Bresciani (voce).

Due le conferenze sulla letteratura: lunedì 29 dicembre Conferenza su Piero Bigongiari e presentazione del libro “Agosto al Forte” alle ore 17.30 a Villa Bertelli, lunedì 12 gennaio la Conferenza su Luzi sempre Villa Bertelli nel pomeriggio. Mercoledì 31 dicembre in piazza Garibaldi si festeggerà l’arrivo del nuovo anno, con animazione a partire dalle ore 17; il 6 gennaio alle ore 15 (circa) tutti col naso all’insù per guardare la Befana che viene dal cielo nella zona del pontile. Il Mercatino di Natale sarà intorno al Fortino nei giorni 5-8, 10, 12-14 dicembre; a Vittoria Apuana il Mercatino dell’artigianato “Aspettando il Natale” 20 e 21 dicembre e il 22 dicembre in piazza Garibaldi; Forte Chocolate dal 3 al 6 gennaio 2015 in Piazza Garibaldi.






LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390936

Torna su