Una mostra fotografica dei bambini della scuola dell’Infanzia per il Centenario

Forte dei Marmi 0

Omaggio al Centenario con i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia Caranna fotografati in costumi d’epoca. I bambini, con i vestiti da marinaretti, realizzati dalle mamme in occasione del carnevale 2014, sono stati guidati con destrezza dalle insegnanti, che sono riuscite a far loro numerose foto e a metter su una mostra. L’esposizione è stata inaugurata a Villa Bertelli, in occasione nella festa di inserimento dei bambini di tre anni e successivamente è stata collocata nel corridoio del municipio, allo scopo di darne una maggiore visibilità. “E’ stato un lavoro dinamico e divertente per i bambini – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- anche se molto difficile, sia per le insegnanti, che per i bambini stessi. Ricordo infatti che si sta parlando di piccoli dai tre ani cinque anni di età, che difficilmente riescono a stare in posa. L’esito invece è stato ottimo. Voglio fare le mie congratulazioni alle insegnanti per la pazienza e la professionalità con le quali hanno realizzato questa mostra, oltre che per aver scelto la fotografia come mezzo di celebrazione di questa importante ricorrenza. Le foto, infatti, rimarranno per sempre nel nostro archivio delle manifestazioni del centenario e nel cuore dei bambini, che tanto si sono emozionati nel rivedersi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456708

Torna su