Viareggio-Camaiore-Pietrasanta: i sorrisi arrivan da qui

Calcio 0

di Simone Ferro

Nel turno infra-settimanale valevole per la 13a giornata di Eccellenza sul fronte versiliese si registrano le vittorie di Viareggio e Camaiore in trasferta e del Pietrasanta in casa nel derby contro il Seravezza, deciso nel recupero quando ormai il pari sembrava scritto. Pareggio che invece arriva a Rosignano dove impatta il Real Forte Querceta.

Il Viareggio 2014 con un gol per tempo passa 2-0 a Uliveto Terme contro l'Urbino Taccola. Del difensore Visibelli e del duttile Mariani (nuovamente impiegato a centrocampo) le reti bianconere. La squadra di Tognarelli ha lottato nel fango, disputando stavolta una buona gara che sarebbe anche potuta finire con un punteggio più ampio se non fosse stato per l'imprecisione sottoporta di Scandurra. Fra i migliori del Viareggio i due giovani terzini Chelotti ('96 a destra) e Signorini ('95 a sinistra) e le due punte esterne Discetti ('95) e Benedetti. Le zebre restano così da sole in vetta alla classifica con 28 punti.

Il Camaiore non molla di un centimetro, infila la settima vittoria consecutiva e tiene il passo della capolista mantenendosi sempre a 3 sole lunghezze di distanza. I bluamaranto di Ciardelli battono anche il Ghivizzano Borgo nel clou di giornata. Anche qui è un 2-0 a domicilio con un gol per tempo: di Giacovelli di testa su sviluppi di calcio da fermo il primo, di Pieroni (7° centro per lui in campionato) su assist dell'ottimo Capo il secondo. Il Camaiore chiude con l'uomo in meno per l'espulsione del '95 El Hadji: il senegalese però è stato autore di un'altra super-prestazione.

Bel derby, con tanta foga e tantissimo tatticismo, fra Pietrasanta e Seravezza Pozzi. Locali in vantaggio con una meravigliosa rete di Doretti che segna il gol dell'ex con un fantastico colpo di testa in torzione su perfetto cross da destra di Papi: palla all'incrocio dei pali. Il pari seravezzino (molto contestato dal Pietrasanta) arriva col solito Gori (al 7° sigillo personale). Nel recupero è il difensore Elia Cantoni a risolvere una mischia regalando il gol da 3 punti al Pietrasanta, squadra specialista in vittorie nei derby: in stagione, tolte le due sonore sconfitte in Coppa col Camaiore, in campionato ha superato nell'ordine Camaiore, Real FQ e ora Seravezza...e domenica va a Viareggio, seppur con assenze pesanti e una difesa tutta da inventare.

Non inizia nel migliore dei modi il Real Forte dei Marmi Querceta del nuovo corso Del Nero (che sceglie un 4-4-2 con Vannucchi-Redomi coppia mediana, il '96 Pacini e Bugliani esterni alti e Arzelà-Federico Tosi tandem d'attacco). I bianconerazzurri non vanno oltre l'1-1 a Rosignano contro un avversario sulla carta ampiamente alla portata. Il Rosignano sblocca l'incontro grazie ad un rigore trasformato da Colombi col Real quasi subito ridotto in inferiorità numerica per il rosso diretto al portiere Corradi. Il pari arriva già nel primo tempo, e ancora su rigore, con Arzelà che irrompe in doppia cifra. Nella ripresa gli assalti del Real FQ alla porta del Rosignano non portano al gol vittoria e nel finale anche il Rosignano resta in 10 per il doppio giallo a Borselli. Nel Real FQ il migliore in campo in assoluto risulta essere il laterale sinistro Bugliani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456956

Torna su