Arrestato l’autore di due rapine, su di lui indagavano i carabinieri

Attualità 0

I carabinieri di Lido di Camaiore, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip presso il tribunale di Lucca, hanno arrestato un brasiliano di 35 anni, residente a Camaiore, nullafacente, pregiudicato, ritenuto responsabile delle rapine a Viareggio nei confronti di un uomo ed una coppia di ragazzi il 30 ottobre scorso. Dopo indagini i militari hanno accertato che l’arrestato nella notte del 30 ottobre, nei pressi di via Leopardi a Viareggio, aveva aggredito un uomo che faceva rientro a casa, colpendolo alla testa con un oggetto e sottraendogli la borsa. Poco dopo, in prossimità della chiesa di Don Bosco, aveva anche aggredito una coppia, un ragazzo ed una ragazza, che si trovava all’interno della propria macchina. L’arrestato, con una mazza da muratore ha prima infranto il vetro anteriore sinistro della macchina e ha poi cercato di afferrare il ragazzo per farlo uscire dalla macchina. Ne nasceva così una colluttazione nella quale, verosimilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, colpiva ripetutamente il ragazzo all’addome. Proprio in quel momento transitava una pattuglia dei carabinieri che si era messa immediatamente alla ricerca del responsabile della precedente rapina. I militari intervenivano prontamente, ma l’uomo riuscì a fuggire approfittando del buio. I carabinieri soccorrevano subito la coppia appena aggredita e, grazie anche al supporto fornito da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, riuscivano a recuperare la refurtiva della prima rapina.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394827

Torna su