Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio della Polizia. Indagate in stato di libertà 7 persone

Attualità 0

Nel pomeriggio di ieri, è stato effettuato a Viareggio un servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di personale del Commissariato PS di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, rivolgendo particolare attenzione a Piazza Cavour, Piazza Dante, pineta di ponente e Lido di Camaiore.
Sono stati conseguiti i seguenti risultati:
• effettuati diversi posti di controllo in Viareggio e lido di Camaiore;
• controllati tre locali pubblici;
• identificate 69 persone di cui 8 cittadini extracomunitari;
• controllare 26 automezzi;
• elevate 3 contravvenzioni al CdS;
• 7 persone indagate in stato di libertà.

In particolare:

B.R, classe 1963, nata e residente a Nocera Inferiore, nullafacente, pluripregiudicata per i reati di truffa e ricettazione, è stata allontanata con foglio di via obbligatorio da i Comuni di Viareggio, Camaiore, Massarosa per anni 3.
Personale in servizio di Volante è intervenuto a seguito di una chiamata, giunta su linea 113, da parte di un malcapitato automobilista che riferiva di un tentativo di truffa da parte della dona. BR simulando una collisione tra lo specchietto della sua autovettura e quello dell’auto del richiedente, cercava, con un modus operandi ormai collaudato, con insistenza di ottenere un risarcimento per un danno di fatto inesistente al proprio veicolo.

R.D. nato a Napoli nel 1984, residente a Viareggio, pluripregiudicato per i reati di ricettazione, oltraggio, veniva deferito all’A.G. competente per guida senza patente, reato per il quale era già stato denunciato poco tempo prima. Lo stesso che alla vista della pantera della Commissariato ha cercato di svicolare nel traffico pur di eludere il controllo, è stato raggiunto e fermato nel quartiere del Varignano. Al controllo in banca dati è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita, la sua auto, una Renault Twingo, sprovvista della regolare copertura assicurativa e senza revisione periodica obbligatoria, è stata sottoposta a fermo e sequestro amministrativo col ritiro della carta di circolazione.

K.S. nato in Marocco nel 1981, in Italia s.f.d, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e reati contro la persona, già inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Lucca a maggio 2013, e J.A. nato in Marocco nel 1989, in Italia s.f.d., pluripregiudicato per i reati di furto aggravato, danneggiamento e violazione dei sigilli, anche lui inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Livorno nello scorso aprile. I due extracomunitari, controllati mentre si aggiravano con fare sospetto fra le auto parcheggiate nei pressi di un supermercato nel centro cittadino, sono stati indagati in stato di libertà per non aver lasciato il territorio nazionale e quindi muniti di nuovo ordine del Questore di abbandonare lo Stato entro 7 giorni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395249

Torna su