Non c’è rischio topi a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0

“Non c’è alcun rischio topi a Forte dei Marmi, anzi le chiamate per questa emergenza sono diminuite rispetto allo scorso anno”. L’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi smentisce l’allarme lanciato di un aumento sul territorio dei temibili animali. “I rifiuti non sono in alcun modo responsabili di niente – spiega Tommasi- dal momento che l’organico, essendo l’unica esca che potrebbe favorire la presenza di ratti, viene collocato ben chiuso nei sacchi, negli appositi bidoncini solo temporaneamente nei giorni stabiliti per il ritiro. Una situazione molto più igienica rispetto ai cassonetti, dove i rifiuti rimanevamo molto più tempo in esposizione, in condizioni più malsane. Tant’è che la rimozione di questi grossi contenitori è stata salutare da quel punto di vista. Riguardo al territorio in genere poi, noi mettiamo sistematicamente esche nelle fognature bianche, che sono i siti a maggior rischio proliferazione. Le emergenze segnalateci dai cittadini, infatti, riguardano le abitazioni confinanti con terreni incolti e malsani non certo la raccolta differenziata. Inoltre – prosegue l’assessore – manteniamo l’attenzione alta su questo problematica e invitiamo la popolazione a fare altrettanto. Per fare un esempio di comportamento adeguato allo scopo di scongiurare la presenza dei roditori, raccomando di non lasciare cibo lungo gli argini dei fossi per sfamare gli animali acquatici. La presenza di materiale organico, infatti, fa da richiamo e quindi andrebbe evitata. Comunque – conclude l’assessore ricordo che l’ufficio ecologia è a disposizione dei cittadini per qualsiasi necessità ed è pronto ad intervenire laddove vengono segnalati i roditori”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003790

Torna su