Sempre in testa con gran cuore:la” Motto baby” vince tutto .

Ginnastica 0

Domenica 23 novembre , 38 atlete, 14 podi , la squadra giovanile della Motto sempre in testa con grande cuore alla Coppa Amicizia svoltasi nello splendido Palasport Carlesi di Pisa. Con Aurora Francesconi nel cuore , le ginnaste della Motto hanno dimostrato di essere la prima realtà Toscana anche nel settore giovanile .
Le protagoniste: Marta Della Santa, Linda Filipeddu , Sara Fruzzetti ,Elena Guidetti ,Sofia Sicignano, Alice Tani , Martina Belletti, Francesca Colosimo, Gaia Maria Mottini,Ilaria Nicolini , Virginia Strati, Ginevra Strati,Elisa Tofanelli Giulia Tofanelli, Eleonora Tomei, Linda Fiorani , Camilla Marchesi ,Megan Simoni ,Sandra Venturi , Margherita Cordoni . Sul podio per la categoria Allieve :Viola Tartarelli, Elisa Tomei, Giada Croci, Matilde Miriam Sereni , Sofia Patalani , Marta Pignatelli, Claudia Dinelli , Lara Diana ,Lavinia Magrini , Greta Guidetti, Emma Coselli e Giulia Gasperini,per la categoria Junior Silvia Nicolini ,Giulia Cappiello, Rosita Iserani e Diletta Rossi per la categoria Senior infine Olga Tonioli, Giada Schepis e Caterina Paladini.
Tecnica e passione trasmesse dalle allenatrici d’eccezione l’ex ginnasta di Serie A , Assunta Cinquini nata e cresciuta in seno alla famiglia Motto dall’età di 3 anni, e Oksana Kovacs ultimo acquisto dello staff, direttamente dall’Ucraina . Il Presidente Lucia Pieraccini ha seguito tutta la gara da bordo pedana condividendo gioie e dolori delle sue atlete” Sono felice delle medaglie –osserva- ma più ancora che le nostre atlete si confrontino e crescano disciplinate nella vita e nello Sport, da brave persone e buone cittadine. Ho dedicato gran parte dei miei 75 anni a trasmettere questi valori alle nuove generazioni e alle famiglie e sono orgogliosa di “capitanare “una società di più di 200 iscritti alla quale girano intorno circa 400 famiglie tra atleti, tecnici e dirigenti . Gran parte di essi sono ex allievi della Scuola e della Società che opera dagli anni ‘70 nel tessuto sociale e sportivo di Viareggio”.
In questi giorni un altro grande evento sportivo fa capo alla Motto: in occasione della 4^ e ultima prova del Campionato di serie A1 , sarà in città la campionessa olimpionica bielorussa Liubov Charkashyna , medaglia di bronzo a Londra 2012, allenatrice della diciassettenne Katsiaryna Halkina, la giovanissima atleta “straniera” tesserata dalla società viareggina .

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105349829

Torna su