Presentazione del libro "Derubati di Sovranita'" di Gianluca Ferrara. Domenica 30 novembre alla libreria "La Vela".

Attualità 0

Domenica 30 Novembre alle ore 17.15 presso la libreria ‘La Vela’ di Viareggio verrà presentato l’ultimo libro di Gianluca Ferrara “Derubati di Sovranità”, scritto per Edizioni Il Punto di Incontro.
Modererà l’incontro Matteo Provvidenza di VFW – Viareggio Free World Project. Seguirà un rinfresco.

L’art. 1 della Costituzione afferma che: “L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e la sovranità appartiene al popolo…”.Queste sono solo verità formali e non sostanziali dato che la democrazia è stata sostituita da una plutocrazia, la disoccupazione giovanile è superiore al 40% e la sovranità non appartiene al popolo ma ai potentati economico finanziari che, grazie a leggi votate da politici al loro servizio, monopolizzano il potere mediatico, monetario, agroalimentare ed energetico.
La democrazia, la sovranità, il lavoro e tutti gli altri diritti fondamentali enunciati dalla Costituzione, si potranno concretizzare solo liberando la politica ostaggio degli interessi privati e ricostruendo uno Stato in grado di tutelare i beni comuni. Questo si può realizzare solo con la consapevolezza, la partecipazione e una rivoluzione culturale in cui ognuno deve svolgere un ruolo da protagonista.

Gianluca Ferrara laureato in Scienze Politiche è un saggista noto per la sua analisi dei fenomeni politici e degli scenari economico-sociali, ha scritto per diverse riviste e quotidiani nazionali come Il Manifesto e L’Adista. Ai suoi libri hanno partecipato: Andrea Gallo, Alex Zanotelli, Beppe Grillo, Vandana Shiva e Paul Connett.
E’ direttore editoriale della casa editrice Dissensi Edizioni, quella che a lui piace definire un laboratorio culturale di contro-informazione e partecipazione. Collabora con Il FattoQuotidiano.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105381934

Torna su