Dog toilet, installati i primi contenitori e sacchetti in varie frazioni del Comune di Massarosa

Massarosa 1


Sono state istallate in varie frazioni del territorio alcune dog toilet, composte da un contenitore e un dispensatore di sacchetti.
“Si tratta di un progetto pilota- spiega l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti - realizzato in collaborazione con Ersu, per promuovere ed incentivare l’immediata raccolta e smaltimento delle deiezioni dei cani portati a passeggio, realizzato a costo zero per l’amministrazione grazie a Ersu e al personale interno che ha installato le strutture, che se si dimostrerà efficace sarà esteso successivamente a tutto il territorio.
Purtroppo è un grosso problema che nonostante la presenza di cartelli e l’attenzione dei vigili urbani, non è ancora stato del tutto risolto. Una città pulita si riconosce anche dalla pulizia delle strade. E’ necessario quindi che quando portiamo i nostri cani a passeggio provvediamo alla raccolta di eventuali “ricordi” lasciati durante il percorso. E’ un fatto di civiltà e un segno di rispetto verso coloro che altrimenti per transitare sono costretti a praticare lo slalom su marciapiedi, strade o parchi.
Gli 11 contenitori sono stati posizionati a Piano di Conca (via di Mezzo angolo via Papa Giovanni XXIII) Piano di Mommio (Piazza martiri della Sassaia), Stiava (Località Ponte, davanti alle poste e in piazza Sandro Pertini), Massarosa (Via Cenami piazza sotto la Chiesa, piazza del Mercato e davanti al palazzo comunale), Bozzano (Piazza Padre Damiano), Quiesa (Piazza della Chiesa) e Piano del Quercione (sul marciapiede vicino alla casa dell’acqua), in punti di particolare transito.
Si ricorda infine - conclude l’assessore Marchetti- che coloro che non ottemperano alla rimozione degli escrementi sono passibili di sanzione amministrativa pecuniaria”.

1 commento

  1. Riccardo giovedì 18 dicembre 2014 alle 14:13:30

    Ancora una volta l'amministrazione Comunale di Massarosa dimostra attenzione e RISPETTO nei confronti dei propri cittadini a due e a quattro zampe. Questo è il percorso che tutte le pubbliche amministrazioni dovrebbero intraprendere insieme ai propri cittadini per progredire verso una civiltà migliore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105353678

Torna su