Festa del Comune di Massarosa, presentate le magnifiche eccellenze che riceveranno l’attestato durante la serata istituzionale

Massarosa 0

giovedì 18 dicembre al Teatro Vittoria Manzoni

Inserita nel tradizionale programma della festa del Comune c’è, ogni anno, la premiazione delle Magnifiche Eccellenze, ovvero personaggi che si sono particolarmente distinti in vari settori.

Eccellenze alle quali l’Amministrazione comunale conferirà un attestato durante la serata istituzionale che concluderà i festeggiamenti per il 145° anniversario della nascita del Comune di Massarosa, giovedì 18 dicembre, alle 21 al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, che sarà condotta da Claudio Sottili.

“La scelta quest’anno, su proposta del comitato organizzatore, – spiega il presidente del consiglio comunale Adolfo del Soldato - è andata sul musicista e compositore Paolo Marzulli “Per essersi distinto in campo artistico e sociale”; alla famiglia Cenami “Per il contributo dato alla nostra comunità nel campo sociale e culturale”; all'artista Giancarlo Cannas “Per i risultati di eccellenza ottenuti in campo artistico”; a Padre Aldo Domenici “Per la sua lunga opera di missionario nelle comunità bisognose” e a Suor Laura Gemignani “Per la sua illimitata generosità di missionaria nell'alleviare le sofferenze dei nostri fratelli lontani” e Aliviero (Oliviero) Gaina “Per aver trasformato la sua professionalità in una missione”.

Nel corso della serata saranno consegnate menzioni speciali a Celso Panconi per meriti nel volontariato, Settimo Simonini per l’ attività imprenditoriale, Maria (Marietta )Tognetti per la storica attività commerciale e Aldo Cortopassi e Vittoriano Ceragioli del ristorante Ferro per l’eccellenza nella ristorazione.

“Continua così- conclude Adolfo Del Soldato- una bella tradizione che mette in evidenza persone e realtà sociali del nostro variegato ed impareggiabile Comune e che ci fa conoscere ricchezze e valori spesso nascosti.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457217

Torna su