Migliaia di metri di tessuto sequestrati dalla guardia di finanza. Sigilli a tre telai

Attualità 0

La guardia di finanza di Viareggio ha sequestrato tre telai di ingente valore ed oltre 430.000 metri di tessuto con i falsi marchi “Burberry” e 25.500 metri di tessuto con falso marchio “Gucci”. Nell’operazione “Filato Griffato” sono finite due aziende della Versilia che producevano tessuti con griffe contraffatte. Le indagini sono iniziate nel 2013 ed hanno consentito di individuare due aziende tessili che parallelamente alla normale produzione di filati, producevano e commercializzavano su tutto il territorio nazionale tessuti con marchi contraffatti delle due case. I responsabili sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lucca per i reati di contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. L’attività illecita di produzione di merce contraffatta ha anche effetti sul piano fiscale di una delle due aziende: sono state scoperte basi imponibili sottratte a tassazione per circa 3.000.000 di euro. Per l’evasione l’autorità giudiziaria di Lucca ha emesso un decreto di sequestro preventivo dei beni mobili ed immobili dell’imprenditore per oltre 1.000.000 di euro afferente la stima dell’imposta evasa.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394360

Torna su