In atto da subito nuova legge urbanistica: da Regione 3 milioni per rigenerazione urbana in 6 comuni

Regione 0

Subito al via l'attuazione della nuova legge per il governo del territorio. Dalla Regione sono stati stanziati 3 milioni per attuare interventi di rigenerazione urbana in 6 comuni, i primi di una graduatoria di 11 Comuni - sulla base di un procedimento effettuato in collaborazione con Anci Toscana - che hanno inviato la loro manifestazione di interesse per una sperimentazione nell'ambito della riqualificazione e rigenerazione di aree urbane degradate.

"La nuova legge, in vigore dal 27 novembre, incentiva – afferma l'assessore a urbanistica, pianificazione del territorio e paesaggio Anna Marson - il riuso del patrimonio edilizio esistente e la rigenerazione delle aree urbane degradate come alternativa all'ulteriore consumo di suolo. Ci siamo impegnati per avviare subito una prima sperimentazione di attività che proseguiranno l'anno prossimo con nuove risorse , fra le quali quelle destinate all' asse urbano della nuova programmazione dei fondi strutturali europei".

"Verranno per ora sottoscritti – aggiunge Marson - accordi con i Comuni di Arezzo, Calenzano, Colle Val d'Elsa, Pietrasanta, Prato e Scaperia-Borgo San Lorenzo, selezionati sulla base di una prima ricognizione di aree urbane da rigenerare portata a termine grazie ad un accordo Regione-Anci".

Il valore complessivo degli interventi così promossi risulta pari a circa 9 milioni - di cui 3 di contributo regionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997921

Torna su