Il Comune titolare delle concessioni: al via la redazione dei bandi per l'uso pubblico delle spiagge

Attualità 1

E’ stata deliberata dalla giunta di mercoledì 15 dicembre scorso l’approvazione del rilascio a titolo concessorio a favore del Comune di Camaiore degli arenili liberi prospicienti Piazza Lemmetti, piazza Matteotti, piazza Principe Umberto e piazza Castracani per i prossimi 4 anni.
I cambiamenti più significativi riguarderanno l’utilizzo a uso pubblico delle intere porzioni di spiaggia antistanti le succitate piazze. Basti pensare che su piazza Lemmetti si passerà dagli attuali 17,50 metri (larghezza lineare all’altezza del viale Europa) ai 46 metri per un totale di quasi 4000 mq.
In piazza Matteotti, la parte sottostante la superficie del pontile potrà essere concessa per l’uso da parte degli appassionati di sport acquatici, conservando in ogni caso il libero e agevole transito.
Una spiaggia libera attrezza e attività sportive saranno protagoniste della piazza Principe Umberto.
In piazza Castracani oltre a un ampliamento del porto-spiaggia, ci saranno ulteriori spazi destinati al libero accesso.
Contestualmente è stato autorizzato il dirigente dell’Ufficio Demanio alla redazione dei bandi di gara e dei relativi capitolati in forma di evidenza pubblica al fine dell’assegnazione della gestione e realizzazione dei manufatti.
L’Assessore al Demanio Olga Rita Rovai sottolinea l’importanza del provvedimento che vede l’incremento e l’estensione delle spiagge libere basato sul principio cardine della libera fruizione e dell’uso pubblico. Entro la fine del corrente anno verranno pubblicati i relativi bandi.
“In questo modo - afferma l’Assessore Rovai - il Comune di Camaiore amplia lo spazio destinato alle spiagge libere, aspetto che va a completare l’offerta turistica senza dimenticare le politiche sociali che vedranno il mantenimento dei cosiddetti ‘ombrelloni sociali’”.

1 commento

  1. Nèri giovedì 1 gennaio 2015 alle 19:36:21

    Questa è una buona notizia, finalmente si dovrebbe riuscire a stare in spiaggai libera senza effetto lager, almeno nei giorni feriali

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003194

Torna su