Nuovo polo scolastico di Piano di Conca, lunedì 26 il suono della campanella per circa 250 bambini

Massarosa 0

Lunedì mattina si apriranno i portoni del nuovo polo scolastico di Piano di Conca, che sarà inaugurato ufficialmente alla presenza delle Autorità sabato 31 gennaio.

“163 bambini della scuola primaria di Piano di Conca e 78 bambini della scuola d’infanzia che in questo frattempo erano stati trasferiti presso altri plessi scolastici - dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali- rientreranno nelle loro scuola ampliata e rimessa completamente a nuovo, mentre il servizio nido prenderà il via a settembre con il nuovo anno scolastico.
Il servizio mensa, gestito nel nuovissimo ed innovativo centro cottura, a partire da lunedì 26 preparerà circa 470 pasti giornalieri dei quali 257 utilizzati all’interno del polo mentre i restanti pasti saranno distribuiti alle scuole d’infanzia di Stiava, Piano di Mommio e Corsanico.

Il trasporto scuolabus- prosegue Natali- riprenderà da lunedì i tradizionali percorsi, interrotti e modificati durante il temporaneo spostamento delle classi.

Trasferire i bambini in altri plessi, per consentire l’esecuzione dei lavori- cercando di ridurre al minino i disagi per bambini, è stata un’operazione complessa, condotta insieme al mio predecessore Riccardo Rolle, riuscita solo grazie alla grandissima collaborazione avuta da parte delle famiglie, degli insegnanti e dei dirigenti che hanno saputo comprendere ed apprezzare gli sforzi dell’Amministrazione, impegnata a dare a questi bambini e a tutta la comunità Massarosa una scuola all’avanguardia dove anche le generazioni future potranno trovare ambienti accoglienti e stimolanti”

All’ingresso dei bambini e degli insegnanti nel nuovo polo scolastico sarà presente lunedì mattina, alle ore 8, l’assessore Stefano Natali.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105451742

Torna su