Versilia School City, ovvero progettare insieme la scuola il progetto seguito dalla Regione sul portale Open Toscana

Attualità 0

secondo incontro lunedì 26 gennaio

Prosegue il percorso di Versilia School City, l'indagine operativa sulla scuola che nasce dalla necessità di un profondo rinnovamento degli edifici che ospitano le scuole presenti sul territorio nel breve, medio e lungo termine, e diventa l'occasione per sperimentare un percorso di costruzione collettiva di una nuova cultura della scuola attraverso un percorso aperto a tutta la comunità sui temi della scuola e della città.

Lunedì 26 gennaio si terrà la seconda delle tre giornate d'incontro previste, sul tema "Arti e mestieri". Il mattino sarà dedicato all’osservazione di ciò che è l’esperienza attuale; il pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 19, ci sarà la fase dell’elaborazione di quanto visto, confrontandosi con gli esperti di INDIRE, l’istituto nazionale di documentazione e innovazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca che si occupa di sperimentazione scolastica. L'incontro si terrà alla Polveriera, in via Sant'Agostino, mentre la sezione Scuola Aperta si terrà, dalle ore 19 alle ore 22, sabato 31 gennaio coinvolgendo l'istituto tecnico-liceale Don Lazzeri - Stagi.

Il progetto Versilia School City viene seguito, fase dopo fase, sul portale dell'innovazione della Regione “Open Toscana”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453400

Torna su