Pietrasanta, mille studenti per la Giornata della Memoria

Pietrasanta 0

Martedì 27 gennaio 15: Proiezione del film "Corri ragazzo, corri di Pepe Danquart

Per la Giornata della Memoria saranno coinvolti oltre 1.000 studenti delle scuole superiori di Pietrasanta. La Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con l'istituto tecnico-liceale Don Lazzeri Stagi, propone martedì 27 gennaio al teatro comunale la doppia proiezione del film, attualmente nelle sale, "Corri ragazzo corri" di Pepe Danquart.

La storia è tratta dal romanzo di Uri Orlev pubblicato da Salano Editore, adattata per il grande schermo da Pepe Danquart. Due le proiezioni, la prima alle ore 8.30 e la seconda alle ore 11, riservate a studenti e insegnanti.

"Volevamo una riflessione sul tema che coinvolgesse i ragazzi con un linguaggio a loro vicino – spiegano il presidente del consiglio comunale Ilaria Talini e Italo Viti, assessore alle politiche scolastiche– e questa pellicola ci è sembrata una significativa testimonianza di ciò che fu; la Shoah vista con gli occhi di un bambino in fuga".

Interverrà anche il sindaco Domenico Lombardi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434727

Torna su