Sicurezza sui treni, Ceccarelli: "Necessario impegno forte da parte di tutti"

Regione 2

"Dinanzi ai gravi episodi di vandalismo e di aggressioni a capitreno e a singoli viaggiatori verificatisi negli ultimi tempi occorre una risposta decisa e una grande sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti, dalla Regione, ai gestori del servizio, a tutti gli utenti. Ecco perché sul tema della sicurezza a bordo dei treni la Regione Toscana ha aperto un tavolo di confronto nel quale è impegnato personalmente il presidente Enrico Rossi e che vede la partecipazione delle Prefetture".

Lo sottolinea l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, aggiungendo che "la Regione punta moltissimo sulla ferrovia nella progettazione dei servizi di trasporto pubblico per il futuro e sta investendo risorse importanti del proprio bilancio per favorire il rinnovo del parco mezzi circolante".

"Per questo – conclude Ceccarelli - c'è bisogno di un impegno forte da parte di tutti, a cominciare dal rafforzamento della vigilanza nutturna nelle aree ferroviarie, per far sì che coloro che si macchiano di questi atti, provocando un danno così elevato alla collettività e disagi gravi agli utenti del servizio ferroviario, siano isolati, denunciati e messi nelle condizioni di non poter nuocere".

2 commenti

  1. pierangelo martedì 27 gennaio 2015 alle 12:29:58

    CARO CECCARELLI MA IN CHE MONDO VIVE? CHIEDE SICUREZZA SUI TRENI GIUSTAMENTE, MA NON VEDE IN CHE SITUAZIONE SIAMO? CITTA' IN MANO ALLA DELINQUENZA NOSTRANA E STRANIERA,STAZIONI DI POLIZIA E CARABINIERI CHE CHIUDONO ALLE 17 COME FOSSERO BOTTEGHE DI ALIMENTARI, DELINQUENTI CHE PERCUOTONO AGENTI E CARABINIERI E NON VANNO NEMMENO PER UN MINUTO IN GALERA,INSICUREZZA PER I CITTADINI ONESTI. E LEI PARLA DI IMPEGNARE FORZE E RISORSE, MA MI FACCIA IL PIACERE,OLTRETUTTO QUANDO SI E' PARLATO DI LEGGI SEVERE E' PROPRIO LA SUA PARTE POLITICA CHE SI E' SEMPRE OPPOSTA NEL NOME DI UN FINTO GARANTISMO E FRAINTESA TOLLERANZA.MI FACCIA CAPIRE, LA REGIONE CHE SI MOBILITA E' LA STESSA CHE SI DISTINGUE NELL'OSPITARE CENTINAIA DI NULLAFACENTI E POTENZIALI DELINQUENTI PAGATI DA NOI CITTADINI?

  2. Riccardo martedì 27 gennaio 2015 alle 12:27:18

    Vedremo quali provvedimenti riusciranno a prendere gli organi preposti e soprattutto le forze dell'ordine, in un Paese dove il primo a legargli le mani è proprio il legislatore. Da parte mia ringrazio e rassicuro il Sig. Ceccarelli, promettendo, qualora dovessi trovarmi di fronte a certi delinquenti, di provvedere personalmente a risolvere prontamente tale problema a spese zero per l'amministrazione regionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453515

Torna su