Ospedale Versilia: "Vendere immobili per salvare pronto soccorso"

Politica 0

"Tagliare il pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, anziché vendere il patrimonio di 700 milioni di euro di immobili invenduti, è una scelta scellerata che porterà ad un netto peggioramento dei servizi con l'allungamento delle liste d'attesa e alla perdita di numerosi posti di lavoro". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli e la consigliera Marina Staccioli commentano la situazione dell'ospedale versiliese, dopo la cifra degli immobili invenduti emersa dall'inchiesta sugli immobili Asl che ha da qualche settimana concluso i propri lavori in Regione.

"L'ospedale di Versilia è un presidio fondamentale, uno dei pochi, come ha sottolineato lo stesso assessore Marroni, che ha i bilanci sani. Questo perché è una struttura in grado di catalizzare risorse dalle altre regioni grazie alle decine di migliaia di turisti che ogni anno visitano la zona d'estate - ha aggiunto Staccioli - l'ospedale garantisce servizi importanti ai cittadini di tutta la provincia e non solo: non possiamo accettare che venga smembrato di alcuni dei reparti più importanti, declassandolo ad ospedale di "Serie B". La Regione faccia tutto il possibile per evitare questa conseguenza".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004416

Torna su