Don Bosco, serata in musica a Viareggio

Attualità 0

Un oratorio senza musica è come un corpo senz'anima. Questa la frase di Don Bosco che forse qualche anno fa, spronò Don Antonio a chiedere alla pianista Barbara Salani di organizzare 'un'orchestrina' in occasione della festa del Santo patrono. E così, da 6 anni a questa parte, bambini, genitori, amici, con flauti, percussioni e chitarre, suonano e cantano insieme, lasciando per una sera la settimana, i soliti trantran. La 'band' conta quasi trenta elementi e l'elenco delle canzoni che eseguono va dal gospel, ai classici italiani e non, ai divertenti brani presi non a caso, dal film Sister act. Il coro si è esibito con successo, negli anni passati, in piazze e centri, per benificenza. Quest'anno, il 30 di gennaio, alle 21:00, nella importante ricorrenza del bicentenario della nascita di Don Bosco, tutta la comunità è invitata a partecipare alla serata in musica, durante la quale si esibiranno, alternati al coro, giovani musicisti di Viareggio. Un programma già di per se fuori dai ranghi, pianoforte e batteria. In chiesa!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394722

Torna su