Donazione all' UOC Anestesia e Rianimazione della Ausl12 di Viareggio

Sanità 1

Per il quinto anno consecutivo, come ringraziamento per aver trattato con successo un gravissimo politrauma della strada di cui la moglie fu vittima, un cittadino non residente in Versilia, ha nuovamente donato all' UOC Anestesia e Rianimazione della Ausl12 di Viareggio due strumenti preziosi. Grazie al nostro benefattore, che gradisce l'anonimato, abbiamo potuto disporre in questi anni di tre ecografi da trasporto, di cui due adoperati regolarmente per effettuare le anestesie loco-regionali ecoguidate nel blocco operatorio ed uno impiegato in Rianimazione per effettuare gli accessi vascolari ed i drenaggi ecoguidati. Grazie sempre alla generosità di questo cittadino è stato possibile fare in azienda anche un corso teorico-pratico di maximergenza tenuto dalla ditta FORMAX di Torino. Nel 2014 abbiamo potuto disporre di uno strumento (Tromboelastografo) che consente di valutare la funzione della dinamica coagulativa nei pazienti critici ed infine quest'anno abbiamo ricevuto due nuovi apperecchi: un monitor avanzato per valutare la corretta analgesia intraoperatoria durante le anestesie generali ed un apparecchio per effettuare l'ipotermia terapeutica neuroprotettiva in caso di arresto cardiaco ripreso. Come in passato sento di nuovo l'obbligo personale, dei miei collaboratori e di tutti coloro che trarranno beneticio da questi strumenti, di ringraziare questo signore che a spese proprie partecipa in modo concreto ad aiutare il prossimo.

Dottor Stefano Buzzigoli
Responsabile Dipartimento Emergenza Urgenza delle Terapie intensive

1 commento

  1. Riccardo giovedì 29 gennaio 2015 alle 16:38:40

    In qualità di cittadino appartenente alla comunità vesiliese, sento il dovere di ringraziare l'anonimo benefattore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467628

Torna su