Maggiore cooperazione fra l’amministrazione e i gestori del parco giochi di Piazza Marconi

Forte dei Marmi 0

Il sindaco Umberto Buratti torna ad incontrare i gestori del parco giochi di piazza Marconi.

L’appuntamento è per il 3 febbraio prossimo e segue a breve quello dei giorni scorsi, in cui sono state gettate le basi per una futura e proficua cooperazione.

Diversi i punti all’ordine del giorno della nuova riunione, prima fra tutte le richiesta da parte dei gestori di presenziare alle riunioni consultive comunali per un confronto con gli altri rappresentanti delle diverse categorie economiche.
“In effetti – spiega il sindaco – nel passato i gestori del parco giochi non hanno mai partecipato ad alcun confronto con gli operatori commerciali, mentre riteniamo giusto aprire un dialogo anche in questa direzione e li ringraziamo per la disponibilità. Il parco della “pinetina” come veniva chiamato rientra nelle tradizioni di Forte dei Marmi ed è un punto fermo nell’offerta delle attrazioni turistiche della nostra città.
Chi ha frequentato e frequenta il Forte ha sicuramente nel suo cassetto dei ricordi una foto sui cavallini o sulle macchinine.
Quelli più anziani anche qualcuna sui go-kart, quando ancora il parco giochi era all’interno della pineta.
Fra l’altro –prosegue il sindaco- verso la pineta di Piazza Marconi abbiamo preso l’impegno della riorganizzazione del mercato e stiamo lavorando gli uffici in questo senso”.

All’ordine del giorno nell’incontro del 3 febbraio anche i progetti di animazione programmati per la stagione estiva dai gestori, la possibilità per coinvolgere l’area nel programma del carnevale, la situazione di disagio intorno all’area dei bagni pubblici a ridosso del parco, la richiesta per inserire il parco giochi nelle aree “non fumatori” e alcune puntualizzazioni in merito alla convivenza con il mercato del mercoledì.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398386

Torna su