Pietrasanta, prrimo corso di Carnevale...con sole!

Pietrasanta 0

La sfilata aperta dalla Miss e animata dal duo Galeotti - Barsanti

Fuori le maschere dagli armadi, inizia il Carnevale! E ci sarà il sole! Domenica 1 febbraio, il primo corso: alle ore 15 maschere e carri faranno il loro ingresso nel consueto circuito di Piazza Matteotti, via ex Pilli, via San Francesco e via Marconi. Ingresso 6.50, gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per gli anziani sopra i 70 anni.

Ad aprire la sfilata ci sarà la miss del Carnevale Greta Fialdini, mentre sul palco di piazza Matteotti, ad animare il passaggio dei carri ci saranno Marco Galeotti e Paolo Palò Barsanti, lo storico duo di conduttori della Festa della Canzonetta. Insieme ci saranno l'assessore Pietro Lazzerini, il sindaco Domenico Lombardi e la giuria, con presidente Rodolfo Santini in testa, che avrà il difficile compito di esaminare maschere e carri. Lungo il circuito risuoneranno i brani dello Sprocco.

Dopo la vittoria, nella scorsa edizione, dell'Africa Macelli per il carro allegorico e degli Antichi Feudi per la mascherata, quali contrade saliranno sul podio quest'anno? Ecco i temi di carri e mascherate in gara: Africa Macelli con il carro Alice e la mascherata Un the con il cappellaio; Antichi Feudi con il carro e la mascherata Il diavolo veste Antichi Feudi; Brancagliana si presenta con il carro Jack al Carnevale e la mascherata Al ballo in maschera di Jack; la Collina con carro e mascherata Si stava meglio quando si stava peggio; la Lanterna si presenta con carro e mascherata dal titolo Solo le maschere possono fermare il tempo; Marina con il carro Made in China novve po' made in Marina e la mascherata Manda...rino a Pietrasanta; Pollino-Traversagna con il carro Il quinto elemento e la mascherata Non me lo posso permettere; Pontestrada con carro e mascherata dal titolo Grease; Strettoia con il carro Buon compleanno sister act e la mascherata Strettoia act; Valdicastello con carro e mascherata Val di Rio Castello.

“Le previsioni dicono sole – afferma l'assessore alle tradizioni popolari Pietro Lazzerini – siamo pronti a dare il via alla festa. I carri quest'anno sono ancora più belli e le mascherate non mancheranno, come sempre, di far spettacolo. Oltretutto saranno ancora più numerose. Invito i pietrasantini a partecipare numerosi: ne varrà la pena”.

Gli altri corsi sono fissati per domenica 8 e domenica 15 febbraio con il gran finale dei verdetti. Da non perdere martedì 17 febbraio, dalle ore 15, il consueto appuntamento con il Carnevale dei Bambini con animazione e giochi per tutti i gusti (ingresso libero).



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400598

Torna su