Al cinema comunale di Pietrasanta si presenta Perfidia di Bonifacio Angius l’attore Mario Olivieri incontra il pubblico

Pietrasanta 0

Dopo la calorosa accoglienza a Locarno il film made in Sardegna Perfidia, di Bonifacio Angius prosegue il suo tour promozionale con una tappa nella cittadina versiliese di Pietrasanta, per la rassegna SpazioCinema.

Venerdì 27 febbraio, alle ore 21.15 al Cinema Comunale di Pietrasanta (LU) arriva uno dei film più apprezzati nell’ultimo festival del Film di Locarno, premio Solinas alla sceneggiatura e premio speciale dei giovani, PERFIDIA, del regista Bonifacio Angius. L’attore Mario Olivieri, co-protagonista del film, incontrerà il pubblico in un dibattito moderato da Gabriele Baldaccini, redattore della rivista Rapporto Confidenziale.

Il film è la storia di un padre e di un figlio che si avvicinano quando ormai è troppo tardi. In un’anonima città della provincia sarda, i personaggi vivono abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono cattivi.
Angelo (Stefano Deffenu), senza amore né lavoro, spende le sue vuote giornate in uno squallido bar di periferia, circondati da amici altrettanto sospesi, e sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino (Mario Olivieri) è un padre che non si è mai interessato al figlio, un vecchio consapevole di non avere più tanto tempo da vivere. Dopo la morte della moglie, si accorge del figlio Angelo, e si rende conto di non sapere neppure chi sia.

SpazioCinema partecipa al progetto “IMPERDIBILI”, realizzato per Regione Toscana da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con ANEC, AGIS e FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai).
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’ Associazione Culturale B-Side

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione La Versiliana.
Inizio evento alle ore 21.15. Biglietto di ingresso: 5.50€
Per informazioni: news@cinemacomunalepietrasanta.it



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467229

Torna su