Presentata la richiesta per intitolare ad Emilio Tarabella la Pineta Pizzo del Giannino

Forte dei Marmi 0

L’amministrazione comunale vuole intitolare la Pineta Pizzo del Giannino a Emilio Tarabella. L’iniziativa ha avuto il placet della giunta ed è già stata avviata la procedura amministrativa necessaria per l’espletamento della pratica. A pochi mesi dalla sua scomparsa, Tarabella è quanto mai presente nell’animo della città, che intende riconoscergli un tributo importante e soprattutto che rimanga nel tempo, come un sincero riconoscimento per la sua eclettica personalità.

“Il grande affetto che ci ha legati ad Emilio Tarabella –ha spiegato il sindaco Umberto Buratti- ci ha spinti a rendergli un omaggio concreto e imperituro. Per questo abbiamo volutamente scelto di dedicargli la Pineta, dove per anni si è esibito con i suoi spettacoli, che hanno sempre attirato tanto pubblico. Se il nome Pizzo del Giannino è stata una scelta tesa a recuperare le nostre radici, quello di Emilio Tarabella lo sarà ancora di più, omaggiando un personaggio del paese, di cui ha degnamente rappresentato lo spirito”.

“Emilio - ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Simone Tonini- ha rappresentato la storia di Forte dei Marmi e ci ha lasciato un enorme patrimonio di conoscenza sulla nostra comunità. Il suo insegnamento più prezioso è senza dubbio quello di non smettere mai di essere curiosi e di aver voglia di interessarsi al mondo che ci circonda. Lui non ha mai smesso di farlo anche a novant’anni. Oltre naturalmente al grande affetto che ci ha legati a lui. Insieme ai figli Leonardo e Leonello – ha concluso Tonini- stiamo portando avanti un progetto affinché questo patrimonio rimanga sempre a disposizione della comunità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007343

Torna su