Liberali per Viareggio accanto ai sindacati per salvare l'ospedale Versilia

Politica 0

I Liberali per Viareggio questa mattina e anche nel pomeriggio si sono presentati alla manifestazione promossa dai sindacati della sanità che certo non hanno accolto molto bene il contributo del Partito Liberale che certo non è la prima volta che esprime preoccupazioni per le sorti del presidio sanitario versiliese che a 14 anni dalla sua inaugurazione viene di fatto rottamato.

Presenti alla manifestazione Paolo Tambini e Maurizio Rosellini al mattino e Luisella Audero e Serena Puppa nel pomeriggio.

"I Liberali per Viareggio" da mesi esprimono preoccupazioni per decisioni regionali che di fatto penalizzano il diritto alla salute dei cittadini, non tutelano posti di lavoro e sacrificano la buona sanità per "coprire" ingenti "buchi" di bilancio. La verità vera non è l'ottimizzazione dei servizi, ma cercare di risanare gli errori compiuti a Massa e altri, probabilmente, commessi in altri ASL.

La politica della Regione Toscana, una regione rossa autartica, è una politica che non premia i cittadini, ma li mortifica - spiegano gli esponenti del Partito viareggino - che non si interessa delle difficoltà degli utenti/pazienti che devono girovagare per decine di chilometri, o dei propri lavoratori. Si perdono unità operative come chirurgia, anestesia, radiologia, e altri ancora, in nome di cosa?

E che senso ha ridurre a tre Asl soltanto le aziende toscane? Ma ci rendiamo conto che ci sono comuni montani? Che la nostra è una società di vecchi? Che ci sono esigenze turistiche?

Siamo contrari a questa politica miope che penalizza territori importanti, cittadini e operatori. Si sta perdendo un grande valore, eccellenze sanitarie per coprire l'incapacità della sinistra a governare bene un settore "sensibile"come la sanità.

Perchè sono stati costruiti 4 ospedali nuovi con tutte le relative inefficienze - basta vedere il S.Luca di Lucca che ha un eliporto inutilizzabile, amianto a quintali nelle immediate vicinanze, un pronto soccorso inaccessibile per i disabili e posti letti insufficienti - se poi si costringono i cittadini a rivolgersi alla sanità privata o a spostarsi in altre Asl e quindi in altre regioni?

Continueremo la nostra battaglia perchè questa non è una battaglia ad appannaggio dei sindacati, ma è una battaglia politica per i cittadini e per i lavoratori della sanità versiliese e toscana.

Luisella Audero
Paolo Tambini
Maurizio Rosellini
Serena Puppa
(tutti candidati per la lista "Liberali per Viareggio")

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465308

Torna su