Il Cgc vede sfumare la Coppa Italia a un passo dal traguardo

Hockey 0

Ormai ci avevano creduto quasi tutti i viareggini di poter vincere la Coppa Italia quando hanno visto la loro squadra avanti 3-2 (in rimonta) a un minuto e mezzo dalla fine. E invece è andata male. Lo sport a volte sa essere tremendamente crudele. E così il Cgc Viareggio, che a sua volta aveva infranto il sogno degli acerrimi cugini rivali del Forte in semifinale, vede infrangersi il proprio di sogno.

Nella finalissima col Breganze al "Capannino" di Follonica (dove si è tenuta tutta questa intensa quattro giorni di Final Eight di Coppa di lega), il Centro va sotto 1-0 nel primo tempo per effetto della rete di De Oro. Nella ripresa Cinquini pareggia per i bianconeri ma Cacau riporta avanti il Breganze. Ci pensano allora Montigel e Muglia a ribaltare tutto. La squadra di Alessandro Bertolucci sembra farcela a difendere il vantaggio acquisito ma nel finale Adroher sigla il 3-3 con cui si va ai supplementari. E lì è Cacau a trovare il golden-gol che regala al Breganze il 4-3 e soprattutto la Coppa Italia. Ottime ancora una volta le prestazioni dei due top-portieri Barozzi e Gnata. Al Centro resta l'amaro in bocca ma rimane comunque anche la grande impresa di essere arrivati così lontani nella manifestazione nonostante i pronostici della vigilia indicassero altre squadre come favorite.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454471

Torna su