Il Viareggio non sa più vincere: perde la vetta e mette in dubbio la panchina di Tognarelli. E mentre il Camaiore riposa, perdono tutte le altre versiliesi

Calcio 0

di Simone Ferro

Giornata infausta la 27a d'Eccellenza per le versiliesi. Non vince nessuna. E anzi perdono praticamente tutte. Sì perché l'unica che non perde sul campo...perde però la vetta della classifica. Il Viareggio infatti fa 1-1 sul campo della Pro Livorno con Bozzi che risponde al vantaggio bianconero di Mammetti. Le importanti assenze a centrocampo (mancavano i titolarissimi Caciagli e Mariani) non possono bastare da sole a giustificare questi altri punti persi dalle zebre, gli ennesimi di un recente periodo dove la squadra che fece meraviglie non gira più. Basti pensare che alla fine del girone di andata il Viareggio era primo con 6 punti di vantaggio sulle seconde (che erano Camaiore e Pietrasanta) e con 7 di vantaggio sul Ghivizzano Borgo. E adesso, a sorpresa, pare che a scricchiolare sia addirittura la panchina di Tognarelli anche se francamente pensare ad un possibile cambio di allenatore appare alquanto improbabile e forse anche insensato. Intanto però la testa della classifica se l'è presa il Ghivizzano (ora a +2 sul Viareggio) che grazie al gol del baby '96 Alfredini ha battuto 1-0 il Castelnuovo in un match tiratissimo e giocato per un'ora abbondante in 9 contro 10 (espulsi Angeli e Sireno da una parte, Picchi dall'altra).

Riposava il Camaiore che dunque, con una partita in meno, si ritrova adesso terzo a -4 dal GhiviBorgo e a -2 dal Viareggio. Strage di sconfitte per le altre tre versiliesi. Il Real Forte dei Marmi Querceta è caduto 1-0 in casa col Marina La Portuale (la squadra guidata dall'ex Adami si conferma bestia nera dei bianconerazzurri). Il Pietrasanta ha perso 3-2 sul campo dell'Urbino Taccola vanificando il vantaggio maturato grazie alle reti di Esposito prima e Doretti poi. Il Seravezza Pozzi è stato punito oltremisura dal concreto Cenaia (quarta forza del girone, a -7 dalla vetta ma col turno di riposo già osservato) con un eccessivo 3-0 (Bruzzone con una doppietta si conferma autentico "ammazza-versiliesi").

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994204

Torna su