Forte dei Marmi, scelti i giovani per il Gemellaggio con Etterbeek

Forte dei Marmi 0

Il Comune di Forte dei Marmi ha effettuato i colloqui di selezione dei giovani residenti, di età compresa tra i 18 e i 23 anni non compiuti, per partecipare al gemellaggio con la cittadina belga di Etterbeek in programma nei prossimi mesi di aprile e maggio. “Lo scambio tra giovani è uno strumento d’eccellenza per contribuire a migliorare la conoscenza dell’Unione Europea e rafforzarne la cittadinanza attiva – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e delegato alle politiche giovanili Simon Tonini. Quest’occasione permetterà di promuovere la città di Forte dei Marmi a livello turistico. Infatti, dopo il gemellaggio seguirà, nel mese di maggio sempre in Belgio, un’importante iniziativa a cui presenzieranno tutti i comuni gemellati con Etterbeek. L’evento ci darà l’opportunità di far conoscere il nostro comune nel cuore di Bruxelles. Un’importante occasione, frutto anche della collaborazione con il liceo scientifico Michelangelo, per incoraggiare lo sviluppo turistico e culturale di Forte dei Marmi e per promuovere l’appartenenza alla Comunità europea. Durante il periodo di permanenza a Etterbeek i sei giovani fortemarmini avranno l’occasione di allestire una mostra fotografica con scatti da loro realizzati nei due comuni. I ragazzi sono dunque pronti a partire per rafforzare il legame che unisce Forte dei Marmi e Etterbeek da ben oltre 35 anni, attraverso viaggi-scambio, mostre e attività culturali, nel rispetto dei principi europei”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004305

Torna su