In arrivo finanziamenti regionali per imprese commerciali, alberghi e stabilimenti balneari

Attualità 0

Continuano le misure a sostegno dell'imprenditoria messe in campo dalla Regione Toscana.

Confcommercio Imprese per l'Italia- province di Lucca e Massa Cararra infatti informa che è aperto un bando destinato alle imprese commerciali, culturali e turistiche, anche di nuova costituzione, a condizioni molto vantaggiose.

Un'opportunità da valutare attentamente quindi anche per gli alberghi e gli stabilimenti balneari della Versilia.

Gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento sono concessi nella forma di finanziamento a tasso zero pari al 75% dell’investimento ammissibile, nel limite massimo di 80.000,00 euro di finanziamento rimborsabile, per le imprese commerciali, culturali e del settore terziario o al 40% dell’investimento ammissibile, nel limite massimo di 200.000,00 euro di finanziamento rimborsabile, per le imprese turistiche, come alberghio e stabilimenti balneari

Molteplici sono gli investimenti ammissibili, coperti dal Piano regionale: si passa infatti da quelli per l’ampliamento e la ristrutturazione di immobili funzionali all’attività di impresa a quelli per l’installazione, la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza, il miglioramento, ammodernamento e adeguamento di strutture adibite all’attività commerciale e turistica.

Le domande possono già essere presentate e la scadenza è fissata per il prossimo 24 aprile.

Gli uffici di Confcommercio sono a disposizione per assistere le imprese nella compilazione della domanda e nell’invio della documentazione necessaria per richiedere i suddetti finanziamenti.

Si invitano quindi gli interessati a contattare l'ufficio credito della sede di Viareggio (via Repaci 18, referente dott. Lorenzo Guerrieri, tel: 0584.618654)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007312

Torna su