Confcommercio: “La Regione istituisca un fondo a favore delle imprese danneggiate dal maltempo di questi giorni”

Attualità 0

Confcommercio Imprese per l'Italia- province di Lucca e Massa Carrara manifesta la sua vicinanza a tutti gli abitanti e gli imprenditori della Versilia, pesantemente colpiti dal maltempo di queste ore.

«Il vento che ha flagellato tutta la Toscana e che si è abbattuto con violenza anche sulla costa ha provocato danni pesantissimi alle imprese- si legge in una nota dell'Associazione.

Già dalle prime ore del mattino è stato possibile percepire la gravità della situazione, con alberi caduti, tetti divelti e disagi di ogni tipo.

Il Governatore Rossi ha dichiarato lo stato di emergenza, consentendo ai comuni di operare gli interventi più urgenti ed una massiccia mobilitazione della Protezione civile.

Ci facciamo però portavoce del grido di allarme degli imprenditori e chiediamo con forza che la Regione Toscana adotti anche un provvedimento per supportare economicamente le aziende colpite, analogamente a quanto fatto con il recente fondo di microcredito con cui ha inteso favorire la ripresa delle imprese danneggiate a seguito delle passate calamità naturali.

In questo periodo di difficoltà, è necessario dare un po' di ossigeno alle attività e far sentire che le Istituzioni sono vicine. L'inizio della stagione turistica è ormai imminente ed è fondamentale che possano farsi trovare pronte per dare quel servizio di qualità e accoglienza che i visitatori si attendono di ricevere in Versilia.»

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441918

Torna su