Controlli in mare della Capitaneria di porto di Viareggio

Attualità 0

A seguito del fortunale e delle mareggiate dei giorni scorsi (in particolare nella notte tra il 4 ed il 5 marzo) con raffiche di vento fino a 120/140 km orari, questa mattina la motovedetta CP 813 della Guardia costiera di Viareggio ha effettuato un’attività di pattugliamento e vigilanza costiera nelle acque della Versilia fino a Forte dei marmi (limite nord del Compartimento marittimo di Viareggio), al fine di verificare eventuali criticità o pericoli per la sicurezza della navigazione (presenza di tronchi galleggianti o altro materiale pericoloso).

Per fortuna, non sono state riscontrate particolari problematiche.

Nell’ambito delle operazioni, peraltro, i militari hanno portato a termine una complessa attività di polizia marittima iniziata nei giorni scorsi, procedendo al recupero ed al successivo sequestro amministrativo di un ingente quantitativo di attrezzi da pesca artigianali (30 nasse e vari galleggianti) posizionati nelle acque immediatamente prospicienti l’imboccatura del porto di Viareggio: gli attrezzi, non adeguatamente segnalati come previsto dalle norme vigenti, risultavano potenzialmente pericolosi per la sicurezza della navigazione e la pubblica incolumità.

“Per ogni segnalazione o emergenza in mare– ricorda il Comandante Oddone – è sempre attivo il numero blu gratuito di pubblica utilità “1530”che permette di mettersi in diretto contatto con gli Uffici della Guardia Costiera.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397811

Torna su