Festa delle Donne, concerto Gran Teatro Giacomo Puccini

Festival Puccini 0

Le Compositrici - 8 Marzo, Festa della Donna

Domenica 8 marzo 2015, alle 16,30, in occasione della Festa della Donna, nell' Auditorium Caruso del Gran teatro all'aperto Giacomo Puccini, la Fondazione Festival Pucciniano col patrocinio del Soroptimist International Club Viareggio - Versilia organizza l'incontro "Le compositrici", che si articola in tre parti.

La prima parte storica è dedicata a Maria Malibran (1808-1836) leggendaria cantante e compositrice, della quale parlerà il critico musicale Lisa Domenici corredando la relazione con brevi ascolti.

Nella seconda parte si terrà il concerto della giovane pianista e compositrice Betsabea Faccini. Nata a Pietrasanta nel 1995 a 5 anni inizia lo studio del pianoforte e a soli 13 anni viene ammessa alla classe di composizione al Boccherini, nella classe di Pietro Rigacci. Al suo attivo ha composizioni per pianoforte, brani cameristici per violino e pianoforte, un trio per violino, violoncello e pianoforte. Ha inciso Cd. Betsabea Faccini aprirà il concerto con un omaggio a Puccini eseguendo al pianoforte l'Intermezzo da "Manon Lescaut". Dopodiché eseguirà composizioni proprie.

Terza parte: dulcis in fundo nel foyer del teatro assaggio del latte alla portoghese secondo la ricetta di Isola Nencetti, la cuoca di Puccini.

L'ingresso è gratuito

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993835

Torna su