Maltempo Toscana: FI Camera, pronti a chiedere fondi a Stato e Ue

Attualità 0

Conosciamo bene la forza e la laboriosita' dei toscani. E dunque siamo certi che, dopo l'uragano che ieri ha colpito la regione, grazie al loro impegno le cose torneranno alla normalita' in breve tempo, cancellando quelle immagini di rovina che sono rimbalzate in tutto il mondo in queste ore. Ma questo non esime certo la politica e le istituzioni tutte dall'assumersi le proprie responsabilita'". E' quanto si legge in una nota del gruppo Forza Italia della Camera dei Deputati. "Per quanto ci riguarda, Forza Italia e' pronta ad attivarsi, in Parlamento e in Europa, per chiedere i fondi necessari a far fronte ai danni subiti dai cittadini, dalle attivita' imprenditoriali e dagli edifici, e gia' la prossima settimana l'onorevole Deborah Bergamini interverra' in merito a questa richiesta durante il question time a Montecitorio. Ma chiediamo anche che vengano individuate, una volta per tutte, le carenze e le mancanze delle istituzioni locali nella prevenzione e nella gestione dell'emergenza maltempo che cronicamente affligge la Toscana, causando gravissime conseguenze".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456528

Torna su