Sabato 7 porte aperte al centro cottura delle mense

Attualità 0

Sara’ presentato il laboratorio del pesce fresco

Porte aperte al Centro cottura delle mense scolastiche viareggine. L’Asp, che gestisce per conto del Comune di Viareggio il servizio di refezione scolastica, invita tutti i genitori a visitare il Centro cottura (via Carpentieri n. 53, zona industriale delle Bocchette) sabato mattina, 7 marzo, dalle 11 in poi.
Nell’occasione verrà presentato il laboratorio di preparazione del pesce, allestito con il finanziamento della Regione Toscana nell’ambito del progetto “Mangiare locale si può” e inaugurato pochi giorni fa.
L’obiettivo è servire pesce fresco a chilometri zero in una rete di mense scolastiche che coinvolge una dozzina di Comuni toscani e che vede Viareggio come città capofila. Nella prossima settimana il pesce fresco pescato nel nostro mare e preparato nel laboratorio secondo criteri igienici e di tracciabilità certificati dalla Comunità europea, comincerà a essere servito nei primi cinque Comuni interessati dalla fase di sperimentazione: Viareggio, Bagno a Ripoli, Colle Val d’Elsa, San Miniato e Quarrata. Con il prossimo anno scolastico l’iniziativa andrà a regime, coinvolgendo tutti i Comuni aderenti. Il laboratorio, cui affluisce pesce povero di produzione locale, è gestito per conto di Asp dalla cooperativa Cittadella della pesca.
Alle 13 di sabato è previsto per tutti gli ospiti del Centro cottura l’assaggio di un primo con sugo di pesce preparato dal laboratorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105008166

Torna su