Baldini: "lo Sport, come tutta la città ha bisogo di scelte chiare e precise"

Politica 0

Se Viareggio versa nella situazione in cui si trova è anche perchè chi ha amministrato è stato incapace di compiere scelte amministrative chiare sulle quali procedere "senza se e senza ma".
Una verita' che vale per tanti settori e che ha sicuramente riguardato anche l'ambito dello sport cittadino.
Gli impianti sportivi vanno salvati a tutti i costi ? E chi potrebbe dire il contrario ? Chi potrebbe dire di non essere d'accordo ?
Ma ci sara' da fare delle scelte che le ultime amministrazioni, per voler dire si' a tutti ed illudersi di tenere la barca pari, non hanno mai fatto e che invece si dovevano fare per il bene del nostro sport, del nostro turismo e della città intera.
Parla bene Strambi - persona alla quale riconosco certamente la passione e l'impegno sia come assessore che come responsabile di settore - ma quando si parlava dell'investimento sul nuovo stadio la solita sinistra contro tutto e contro tutti fece le barricate preventive solo all'idea che un privato potesse mettere dei soldi su un bene pubblico !
Noi facemmo intervenire anche l'Arch. Gino Zavanella al Fienile, quello che ha fatto lo stadio della Juventus e che aveva progettato anche quello viareggino.
Non so se fosse mai stato possibile realizzarlo davvero ma certamente, con il solito atteggiamento anti-profitto, fecero passare la voglia a qualsiasi investitore di puntare due soldi su Viareggio. Qual'è stata l'alternativa ? Guardate come è messo ora lo stadio !
Lo stesso vale per le nostre eccellenze, la Coppa Carnevale per prima, la piscina ed il Meeting Internazionale di nuoto, mai scelti e supportati fino in fondo - nemmeno dalla Giunta Betti - con le conseguenze che sappiamo bene.
La finale della Viareggio Cup a Pisa ed il rischio che Palagi porti via il torneo definitivamente, il Meeting a Massarosa !
Abbiamo un triangolo - la nostra cittadella dello sport - costituito da stadio, palazzetto e piscina.
Ripartire da queste strutture aprendo largamente e senza condizionamenti ideologici agli investimenti privati, significa non solo salvare queste strutture e renderle moderne e commercialmente idonee ad una plurifunzionalità ormai sperimentata in tanti altri posti ma significa altresi' porre le condizioni affinché dall'economia delle eccellenze escano fuori anche i soldi per mantenere gli altri impianti cittadini.
Non si può continuare a vivere sull'emergenza, senza programmazione, alla giornata !
Sono d'accordo con Strambi, guai a chiudere gli impianti ma il Comune apra subito ai privati.
Il futuro Sindaco dovra' ragionare da imprenditore, da amministratore che fa tornare i conti a vantaggio della città e di chi investe a Viareggio ed a Torre del Lago.

Massimiliano Baldini
Candidato Sindaco
Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini
Per Torre del Lago Puccini
Lega Nord Toscana
Partito Liberale Italiano
Fratelli d'Italia
Partito Repubblicano Italiano

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456536

Torna su