Piano del paesaggio, Forza Italia: «Sventato l’atto di forza di Rossi» Santini: «Venerdì daremo battaglia per difendere le realtà produttive toscane»

Regione 0

«Sventato l’atto di forza della Giunta Rossi, che prevedeva l’approvazione nella seduta odierna della nuova versione del Piano del paesaggio senza la possibilità di presentare emendamenti, rinviamo a venerdì l’ultima battaglia a difesa della Toscana e dei toscani. Un’operazione censurabile, quella tentata dal presidente Rossi e dalla maggioranza che lo sostiene perché avrebbe vanificato il lavoro svolto in commissione e costretto il Consiglio ad approvare un importante atto a scatola chiusa dopo averlo stravolto per l’ennesima volta».

Così il capogruppo di Forza Italia Giovanni Santini a commento della decisione di rinviare a venerdì della discussione sul Piano paesaggistico dopo che in conferenza dei capigruppo lo stesso Santini aveva manifestato il proprio dissenso a fronte della richiesta della Giunta di discutere l’atto – consegnato ai consiglieri intorno alle 16 – nel corso della seduta odierna.

«Rimandiamo il nostro impegno a venerdì, preannunciando numerosi emendamenti correttivi che vanno ad integrare i tantio che avevamo pronti per oggi. Di fronte all’arroganza della Giunta regionale Forza Italia non farà sconti a difesa delle realtà produttive della nostra regione e nello specifico di alcune categorie economiche che rischiano seriamente di cadere sotto i colpi di questo Piano del paesaggio», conclude Santini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386370

Torna su