Per il dopo-Crudeli l'Alimac Forte ha scelto lo spagnolo Valverde

Hockey 0

...e meno male che doveva essere «una soluzione interna»

Tante chiacchiere. Poca credibilità. Dopo aver esonerato Roberto Crudeli dalla guida di una squadra prima in classifica, la dirigenza dell'Alimac Forte dei Marmi aveva a più riprese dichiarato per bocca del presidente Piero Tosi che avrebbe optato per una «soluzione interna». Infatti per la sostituzione di Crudeli si erano fatti i nomi di Barsi e Bonanni, tutti tecnici del settore giovanile del Forte. Anche se era stato contattato l'ex Cgc e attuale ct della Nazionale Massimo Mariotti (che ha rifiutato) ed erano circolate voci pure di un interessamento per l'argentino Miguel Belbruno.

E invece, a sorpresa (o no: era solo una mossa di facciata per spiazzare stampa e addetti ai lavori), i rossoblù hanno totalmente cambiato strategia rispetto a quanto detto, scegliendo di affidare la prima squadra allo spagnolo Jorge Valverde, ex giocatore fortemarmino negli anni '80 quando vestì il rossoblù per 3 stagioni indossando per un periodo pure la fascia da capitano. Valverde in Italia ha già allenato il Valdagno, con cui vinse subito lo scudetto nell'annata 2009-2010 alla sua prima esperienza in panchina. A lui toccherà provare a vincere il titolo 2015 col Forte.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996830

Torna su