Art Happening Boom

Attualità 0

Inaugureremo la mostra collettiva, che si terrà all'Officina di arte fotografica e contemporanea Dada Boom, nei giorni 28 e 29 marzo, dalle ore 19 alle 23, in via Minghetti n. 12, Viareggio.

"... è divampata, a poco a poco, una nuova epoca di incendi di cui nessuno
di quanti vivono ora vedrà la fine: l'obbedienza è morta."
Guy Debord (da In girum imus nocte et consumimur igni)

Quando l'obbedienza non è un valore né, tantomeno, un dovere...
Artisti e artiste, uomini e donne in piena libertà affermano le proprie emozioni,
il proprio sentire attraverso le loro opere in questo secondo art happening di Officina Dada Boom.
Disobbedire ai diktat, alle ingiustizie, ai clichés, per gioire, soffrire, lottare e
resistere; non per sopravvivere ma per vivere pienamente e in dignità.


All' evento, incontro di più discipline artistiche, saranno presenti vari artisti e artiste presenti sia nel panorama artistico internazionale, sia in quello locale

Brunello Baldi
Elia Buffa
Collettivo Reflex
Annarosa LIsi
Glauco Di Sacco
Mario Giannelli
Manuel Delgado
Alessandro Giannetti
Graziano Dovichi
Licia Forlivesi
Paola Palazzini

Leonardo Ciuti

A questi, si aggiungerano in una performance live, ETERE Project, direttamente da Roma, con una performance di free improvisation intermediale oltre che telematica (la definizione free improvisation intermediale è stata ideata e proposta apposta per questo grupo) appositamente unendo due definizioni esistenti, l'una proveninte dalla musica contemporanea e l'altra dal mondo delle cosiddette arti tecnologiche) dal titolo Mondificazioni (ideata da Strangis)il video , realizzato per fungere da scenografia nello spettacolo, è inteso e proposto anche come una forma sperimentale di scrittura musicale, come una partitura aleatoria in cui i movimenti degli oggetti ed il ritmo del montaggio sono indicazioni a cui i musicisti si "attengono" (o a volte no) in molti differenti e "liberi"(nessun obbligo armonico o melodico vige ma "solo" l'istinto relazionale dei musicisti/performer nel farsi stesso del processo, il quale spesso usa l'elemento ritmico come spazio e linguaggio condiviso, come tavolo sul quale generare incontri e accordi tra le parti), una "guida", una serie di segni da interpretare simultaneamente nel corso del flusso sonoro. A tutto questo si aggiunge la particolarità nella non presenza fisica presso l'officina fotografica Dada Boom di Viareggio, in quanto ancora una volta questa realtà supera perfino i limiti di tempi e distanze proseguendo con il progetto iniziato in autunno basato su performance sonore telematiche (appunto) che giungono nel luogo che la ospita attraverso la rete internet e nel dettaglio skype

Per info 331/8816517, Alessandro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465172

Torna su