Del Ghingaro: "Implementare l'offerta museale viareggina"

Politica 0

Destagionalizzazione: questa la parola chiave per il rilancio del turismo nella città di Viareggio. Un turismo che sia sostenibile e di qualità, legato anche all’offerta culturale.
Di oggi (28 marzo) la visita del candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro al Museo della Marineria.
“Il turismo è un settore di vitale importanza per la città di Viareggio – commenta Del Ghingaro -, strettamente legato allo sviluppo economico. E’ vitale quindi creare una maggiore attrattiva e nei prossimi anni sarà doveroso valorizzare le strutture museali ma anche gli eventi che già nel passato erano il fiore all’occhiello di Viareggio”.
Essenziale quindi creare coinvolgimento e condivisione fra le associazioni che fanno cultura strutturarsi in rete attraverso un sistema museale integrato, pensare a un calendario unico degli eventi: facilitare poi la consultazione degli open data messi a disposizione dalla Regione Toscana per facilitare accesso alle tante informazioni.
Una chiara, semplice e comprensibile politica di promozione, attraverso il coinvolgimento di tutti, dalle strutture di accoglienza, ai musei, alle associazioni.
Risposte concrete perché il turismo sostenibile e responsabile in particolare, possa essere una priorità per la città e per i cittadini stessi.
“Dobbiamo abbandonare campanilismi e provincialismi – conclude Del Ghingaro - per contribuire a costruire una visione versiliese”.?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395254

Torna su