Il sindaco Buratti a Mosca incontra l’Ambasciatore d’Italia

Forte dei Marmi 0

Il sindaco Umberto Buratti in visita a Mosca ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia, Cesare Maria Ragaglini presso la sede dell’Ambasciata Italiana. “L’incontro – ha dichiarato il sindaco – è stata l’occasione per rinnovare il legame che ormai da molti anni unisce il nostro paese alla grande metropoli russa, ma anche per promuovere il comprensorio apuo versiliese, presentando ancora una volta tutte le opportunità che il territorio offre ai suoi ospiti. Con l’Ambasciatore, che è originario di Massa, dove l’avevo già incontrato nel dicembre scorso, abbiamo affrontato vari temi sul futuro dei rapporti fra il nostro Paese e la Russia, anche alla luce della difficile situazione creatasi con l’Europa. Ho riportato le preoccupazioni dei nostri imprenditori e insieme abbiamo cercato di capire quali potranno essere le azioni da mettere in campo sia a Forte dei Marmi che a Mosca. Iniziative che, per quanto riguarda la nostra terra apuoversiliese, potrebbero coinvolgere artisti immortali come Michelangelo e autoctoni come Giacomo Puccini. L’Ambasciata italiana ha aperto un sito bilingue, italiano e russo: “La tua Italia.ru”, dove i cittadini di lingua russa potranno trovare tutte le informazioni utili sul nostro Paese. E’ una specie di contenitore, dove gli enti pubblici e gli imprenditori possono inviare materiale per arricchirlo. E’ mia intenzione invitare i miei colleghi e gli imprese dei diversi settori economici del comprensorio apuo versiliese, per definire insieme un progetto comune di proposte da condividere. Inoltre, ho rappresentato la necessità di migliorare i collegamenti aerei da Pisa. Progetto a cui sia l’Ambasciata che l’amministratore delegato di SAT Gina Giani stanno lavorando. Una visita, in cui ho avuto anche l’opportunità di essere intervistato da importanti tv come NTV RU, dove ho ribadito l’amicizia che ci lega alla Russia e che Forte dei Marmi è pronta d accogliere tutti i visitatori, già dalle imminenti festività pasquali. Tutti questi concetti li ho ripetuti incontrando gli amministratori della Regione di Orel, la patria dello scrittore Turgenev che si trova a circa trecento chilometri da Mosca”. Nella pagina Facebook dell’Ambasciata è stata riportata la visita del sindaco Buratti ed è stato evidenziato come “Forte dei Marmi continui ad essere una delle destinazioni preferite in Italia dai turisti russi, attratti dalla bellezza del luogo e dalla qualità dei servizi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105380696

Torna su