QUANDO L'AMORE...-Ciclo di incontri di psicologia a Villa Paolina

Attualità 0

Tornano gli incontri all'insegna della psicologia organizzati dalla Biblioteca comunale di Viareggio in collaborazione con il Centro per la Famiglia, centro clinico di psicologi e psicoterapeuti con sede in via Marco Polo 97 a Viareggio. "Quando l'amore..." è il titolo scelto dagli organizzatori per riunire i cinque appuntamenti in programma a partire da giovedì 2 aprile presso la Villa Paolina (via Machiavelli 2 a Viareggio) e che andranno avanti sino a giugno (inizio ore 18-ingresso libero). Cinque incontri per approfondire in modo clinico e professionale, ogni passaggio di una relazione sentimentale, dalla nascita e crescita sino al cambiamento e al dolore di un amore che finisce. Cinque incontri aperti alla cittadinanza, condotti da professionisti del settore e finalizzati ad una migliore comprensione dei temi caldi dell'amore. E per cominciare nel migliore dei modi, chi meglio del professor Francesco Alberoni, protagonista dell'incontro di apertura in programma giovedì 2 aprile: sociologo, giornalista e scrittore, noto al grande pubblico anche per le sue numerose apparizioni televisive, Alberoni parlerà de "L'arte di amare" nell'incontro moderato dal giornalista Massimo Mazzolini.
Come un amore che cresce e si fa sempre più vivo, "Quando l'amore..." tornerà giovedì 23 aprile con la dottoressa Chiara Benini, psicologa e psicoterapeuta del Centro Studi Applicazioni di Psicologia Relazionale di Prato, voce guida dell'incontro dedicato a "Genitorialità naturale e adottiva". Giovedì 7 maggio sarà la volta del cambiamento, con l'incontro dal titolo "Perturbazioni nel ciclo della vita di coppia": a riflettere sulle prime insidie di un rapporto di coppia saranno le dottoresse Maila Panzera, Carlotta Kunz e Giulia Bianucci, psicologhe del Centro per la Famiglia di Viareggio.
Quando l'amore comincia a far male: "Dipendenza affettiva e violenza domestica: due facce della stessa medaglia?" è il titolo dell'incontro in programma sempre a Villa Paolina giovedì 21 maggio, in compagnia di Laura Giuntoli e Marina Lenzoni, psicologhe del Centro per la famiglia di Viareggio. La chiusura del ciclo di incontri, affrontando motivi e dolori di un amore che finisce, spetterà a Riccardo Domenici (psicologo e psicoterapeuta, respondabile del Centro per la Famiglia) e Ettore Pasculli (psichiatra e psicoterapeuta, direttore sanitario dell'Asl Roma E), voci guida dell'incontro dal titolo "La fine di un amore".
Per informazioni:
Biblioteca comunale G. Marconi 0584/945467
Centro per la Famiglia 0584/581839

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388908

Torna su